Home | Notizie | Iniziative | Newsletter | Valli del Mincio ( The Mincio Valleys ) | Cerca nel sito | Contatti
Menu

Pagina facebook
Amici del Mincio

Amici del Mincio - Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su iniziative e notizie dalle Valli del Mincio.

Iscriviti adesso!


Online
Abbiamo 0 utenti iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.

Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.


Una casa per la Pro Loco
Sorgerà in riva al fiume

di g.s.


rs_cronaca Rivalta. Il cantiere aprirà tra poche settimane, ma l'intervento è già stato battezzato “Una casa per la Pro Loco in riva al fiume”. Si presenta così il futuro nuovo edificio polifunzionale che costruirà la Pro Loco “Amici di Rivalta” a Fondo Mincio, destinandolo ad attività sportive, turistiche, culturali, didattiche e del tempo libero. Al suo interno verranno ospitati un centro canoe con noleggio delle imbarcazioni, deposito ed area rimessaggio, un locale reception e servizi igienici per gli amanti di questo sport.

Inoltre si affiancherà un nuovo Bici-Point per garantire il servizio di noleggio di biciclette ai numerosi cicloturisti, con punto di assistenza, piccola officina e spazi di custodia. Una sala per dare vita a laboratori didattici sarà riservata anche alle attività delle associazioni locali, mentre altri spazi logistici serviranno come deposito delle attrezzature della Pro Loco. Il progetto è già stato autorizzato dal Comune di Rodigo, insieme a Parco del Mincio e Sovrintendenza e punta ad organizzare meglio le attività che in questi anni sono sorte nella zona del Loghino Ariello. Nell'area, di proprietà comunale, gravitano Corte Mincio, il Museo Etnografico degli antichi mestieri e l'Ostello.

Il fabbricato verrà edificato con strutture in legno, inserendosi ottimamente sotto il profilo paesaggistico. Ai lavori parteciperanno anche i volontari. "Si inserirà in un progetto più ampio di valorizzazione, in cui recentemente Comune e Parco hanno investito e dove è aperto il cantiere per il recupero del vecchio Loghino", viene sottolineato dalla Pro Loco. Per gli “Amici di Rivalta” si tratterà di fare fronte ad una ingente spesa economica, in quanto inizialmente sosterrà direttamente i costi, auspicando che in futuro possano venirle in aiuto enti pubblici, fondazioni o realtà imprenditoriali.

[ Fonte: Quotidiano "Gazzetta di Mantova" del 21/01/2012 ]

Vedi altre notizie di: Rassegna stampa - cronaca


Ultimo agg. 04/02/2012 ( 12787 letture | Invia )


Gli Amici del Mincio sono la sezione ambiente della Pro Loco Rivalta (Mantova) - Crediti e disclaimer - RSS notizie
Se non diversamente specificato testi, fotografie e altri contenuti sono Copyright © 2005-2015 Pro Loco Rivalta

Privacy Policy

hosting and web design by marcomunari.it