Home | Notizie | Iniziative | Newsletter | Valli del Mincio ( The Mincio Valleys ) | Cerca nel sito | Contatti
Menu

Pagina facebook
Amici del Mincio

Amici del Mincio - Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su iniziative e notizie dalle Valli del Mincio.

Iscriviti adesso!


Online
Abbiamo 0 utenti iscritti in linea.

Non siete registrati?
Potete farlo con un click qui.

Login
 



 


Registrazione

Recupero pwd smarrita.


Parco, Bilancio di previsione da 8 milioni

La soddisfazione di Benatti: siamo prudenti e virtuosi


di g.s.


rs_cronaca Un bilancio di previsione che ammonta a 7 milioni e 790mila euro, in grande parte condizionato nel capitolo degli investimenti dal Piano integrato d’area, grazie al contributo erogato dalla Regione di oltre 5 milioni. È il documento presentato ieri all’assemblea del Parco. L’approvazione dei conti avverrà entro fine mese.

«E’ un bilancio prudente e virtuoso - ha osservato il presidente dell’ente consortile, Alessandro Benatti - abbiamo fatto economie di spesa, ottimizzando le risorse. I 5 milioni che entrano con il piano fanno volare in alto il capitale, ma è una cosa straordinaria, che non avverrà tutti gli anni».

Anche quest’anno la spesa per il personale viene ridotta (10% in meno), a seguito dell’avvenuta decurtazione del 6% negli ultimi 2 anni. Una manovra resa possibile senza diminuire gli stipendi, mantenendo gli 8 impiegati oltre al direttore a tempo pieno. L’importo inserito come contributo regionale per la gestione del Parco nel 2011 è pari a 400mila euro, con un decremento, in via prudenziale, di 77mila euro rispetto al bilancio previsionale del 2010. Qualora la somma stanziata fosse superiore si procederà con una variazione.

Confermati sulla stessa scia dell’anno precedente i contributi a carico degli enti che aderiscono al consorzio, che si attestano a 260mila euro e vengono ripartiti in base alle quote di partecipazione che coincidono con quelle di rappresentanza. La Regione si prevede garantirà 24mila euro per far fronte alle spese del Centro cicogna bianca. Palazzo di Bagno nel febbraio scorso ha assegnato al Consorzio di tutela un finanziamento di 120mila euro, finalizzato alla realizzazione di un progetto di turismo-ambientale nell’area Fondo Ostie sul lago Superiore mentre il Pirellone ha garantito 400mila euro per i nuovi affacci sul Mincio che interesseranno Volta, Marmirolo e Virgilio, potenziando le connessioni ed i servizi legati all’utilizzo sostenibile dell’alto corso fluviale. Passando al capitolo delle spese correnti nel 2011 il Parco del Micnio darà corso a pagamenti per un milione e 390mila euro.

Al termine della seduta è stato presentato il Piano sperimentale delle attività che riguardano il deflusso minimo vitale del Mincio.

[ Fonte: Quotidiano "Gazzetta di Mantova" del 08/03/2011 ]

Vedi altre notizie di: Rassegna stampa - cronaca


Ultimo agg. 09/03/2011 ( 10530 letture | Invia )


Gli Amici del Mincio sono la sezione ambiente della Pro Loco Rivalta (Mantova) - Crediti e disclaimer - RSS notizie
Se non diversamente specificato testi, fotografie e altri contenuti sono Copyright © 2005-2015 Pro Loco Rivalta

Privacy Policy

hosting and web design by marcomunari.it